Noi siamo

VL Verzollung & Logistik AG è una ditta flessibile e compentente, lei lavora in Svizzera nel settore della logistica totale.

Punti di forza

La nostra impresa dispone di un accurato servizio e di personale affidabile. L’assistenza, i consigli, unitamente alla lunga esperienza nel settore della Logistica e del sdoganamento sono condizioni importanti che mettiamo al servizio della clientela.

Sedi

Noi abbiamo contatti in tutto di Europa, questo è un grande vantaggio per la nostra clientela. I nostri partner lavorano e ci sostengono, così possiamo soddisfare la nostra clientela. Se volete sapere di più della nostra impresa, vi preghiamo di contattarci.

Servici

  • Pratiche Import / Export
  • Transiti, rispedizioni in Transito
  • Pratiche speciali nei settori
  • GTU (servizio veterinario alla frontiera)
  • EMK (controllo metallo)
  • OZL Lager (magazzino aperto alla dogana)
  • Compilazione documenti doganali
  • Consulenze doganali
  • Distribuzione in Svizzera
  • Trasporti contenitori
  • Incarici di scarico e carico
  • Magazzinaggio
  • Containertransporte
  • Consulenze logistiche

Sedi

Basel

La stazione «Wolf», meglio nota come UAG centro logistico, è uno dei punti migliori nel triangolo di confine tra Svizzera, Germania e Francia. Il centro logistico si trova a 2 minuti dall'entrata autostradale di Basilea-Sud, quindi con un buon accesso alla rete autostradale. Inoltre, la zona dispone di un ottimo allacciamento ferroviario. Siamo in prossimità dell'ufficio doganale di Basilea St. Jakob DA Wolf. Da qui abbiamo la possibilità di offrire i nostri servizi anche presso il terminal ferroviario di UBF.

Basel UBF

Il terminal di Basilea Weil am Rhein si trova nel triangolo di confine tra Germania, Svizzera e Francia, in territorio europeo.
Il terminal si trova sull’asse nord-sud dell’autostrada Francoforte-Karlsruhe-Basilea, ben collegato ai centri industriali dell'Italia settentrionale. Soprattutto grazie alla sua posizione geografica, il terminale DUSS è considerato un importante nodo logistico transalpino per trasporti di spedizioni da e per la Svizzera, per il transito verso l'Italia e verso la vicina Francia.

Aarau

L'area Cargo Center Aarau si trova nella posizione centrale della Svizzera, con ottimi collegamenti autostradali e ferroviari. Il nostro ufficio è presente nel centro logistico, dove avvengono numerose operazioni di stoccaggio e movimentazione, nonché si trova anche un deposito franco doganale. Siamo situati nello stesso edificio dell'Amministrazione Federale delle Dogane di Aarau

Pratteln

La nostra filiale si trova nel centro della regione, con le principali aree industriali, commerciali e di trasporto. Gli ottimi collegamenti di trasporto e una posizione centrale nella regione nord-occidentale della Svizzera sono fattori di localizzazione attraenti. In un'unica area di Pratteln si situano molti centri logistici. Anche qui stiamo bene collegati con l’autostrada. L'Amministrazione delle dogane e i suoi uffici si trovano a soli 5 minuti dal nostro ufficio di Pratteln.

VLAG Verzollung Logistic AG

c/o Lamprecht Transport AG
Im Wannenboden 9
4133 Pratteln, Svizzera
Tel: +41 61 561 75 15

Weil am Rhein

Il nostro ufficio si trova direttamente al confine tra Basilea e Weil-Autobahn, situato nell’area doganale import (dalla Germania verso la Svizzera). Presso uno dei valichi più importanti della Svizzera possiamo garantire ai nostri clienti una rapida ed efficiente espletazione delle pratiche doganali.

Orari d’apertura dogana importazione Da lunedì a venerdì 07:00 – 17:30
Sabato 07:00 – 13:00

Orari d’apertura dogana esportazione Da lunedì a venerdì 07:00 – 18:00
Sabato 07:30 – 13:00

VLAG Verzollung Logistic AG

Im Kränzliacker 1
79576 Weil am Rhein, Germania
4. Piani, Ufficio 414
Tel: +41 61 561 75 10
bwa@vlag.ch

Waldshut/ Koblenz

Grazie alla sua posizione geografica centrale e per l'infrastruttura di trasporto ben sviluppata, Waldshut come area logistica, offre ottimi collegamenti con la rete di trasporto viario. Il valico di frontiera Waldshut-Tiengen / Koblenz è uno dei più importanti in Svizzera orientale. Da qui abbiamo la possibilità di offrire i nostri servizi anche presso il terminal ferroviario di Rekingen. 

Rheinfelden

Il nostro ufficio si trova a Rheinfelden, al confine tra Svizzera e Germania, nell’area doganale Import. Attraverso il valico di Rheinfelden si ha un allacciamento per l’autostrada tedesca nr. 861 (Bundesautobahn). Quest’ultima connette tra loro, l’autostrada tedesca Hochrhein (A98) e l’autostrada svizzera A3. Il percorso copre circa un terzo della tratta nord-sud della regione di Basilea. Con questa posizione garantiamo ai nostri clienti un’alternativa buona ed efficace, all’attraversamento altamente frequentato di Basilea-Weil.

Orari d’apertura uffici doganali importazione Svizzera: Lunedì a venerdì dalle 07.00 alle 17.00 Sabato chiuso

Orari d’apertura uffici doganali esportazione Svizzera: Lunedì a venerdì dalle 07.30 alle 18.00 Sabato chiuso

VLAG Verzollung Logistic AG

VL Verzollung & Logistik AG
Im Weiherfeld, Zollgebäude N3 / A 98
4310 Rheinfelden, Svizzera
Tel: +41 61 831 47 84
rheinfelden@vlag.ch

St. Margrethen

Il nostro ufficio si trova nel CSC Cargo Service Center. La zona è situata direttamente nella regione di confine con l'Austria, con collegamenti alla rete autostradale austriaca e con i più importanti collegamenti ferroviari internazionali. Le autorità doganali austriache e svizzere si trovano nelle immediate vicinanze del nostro ufficio.

VLAG Verzollung Logistic AG

VL Verzollung & Logistik AG 
CSC Cargo Service Center
Altfeldstrasse 9
CH-9430 St. Margrethen
Tel: +41 71 566 74 84
stm@vlag.ch

Coaching

Formazione per il suo personale

Formiamo il suo personale individualmente, in base alle proprie esigenze e al livello di conoscenza. Offriamo:

  • Conoscenze di base sdoganamenti import/export, transito, documenti doganali, spedizioni, imposte e dazi
  • Corretta gestione e rilascio dei documenti di spedizione e doganali
  • Scarico e carico merce, preparazione degli ordini
  • Scambio di competenze
  • Regole importanti delle procedure doganali e sdoganamenti UE
  • Controlli d’origine e merci preferenziali

Il seminario è preparato e abbinato, secondo le necessità individuali del personale. Numero minimo di partecipanti al seminario è di 10 persone. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.

 

 

Membri